Quadrat oder Fünfeck? – Programmare è (molto) difficile! – Impressioni

  • In der Gruppe haben wir gut gearbeitet, weil wir uns die Arbeiten geteilt haben. Dieses Mal hat Lea mehr programmiert. Ich habe noch nicht gut verstanden, wie man das Programm speichert. (Riccardo)
  • Io ho lavorato di più con Riccardo, abbiamo programmato e io ho capito meglio come funziona Studuino. Leonardo e Ian hanno voluto lavorare sul robot e hanno costruito ancora diverse cose. Abbiamo diviso in gruppo – ha funzionato meglio dell’altra volta! Anche se adesso il nostro robot ha un cappello strano e una luce, che non funziona! Io non ho capito bene, perché il nostro robot ha fatto curve. (Lea)
  • In unserer Gruppe haben wir heute nicht so gut gearbeitet, weil wir keine Entscheidungen getroffen haben. Wir haben nicht gut miteinander kommuniziert. Wir müssen mehr miteinander sprechen! Das Treffen hat nichts gebracht, weil wir nicht so gut gearbeitet haben. (Jasmin)
  • Non abbiamo lavorato molto bene in gruppo, infatti, non siamo riusciti a programmare il robot. Io non ho capito ancora molto bene come si programma. Questo incontro non mi è piaciuto, perché non siamo riusciti a programmare il robot! (Simon)
  • Wir haben heute endlich geschafft, dass unser Roboter ein Viereck geht. Dazu haben wir viele Proben gemacht. Wir haben heute in der Gruppe wenig gesprochen. Das war nicht gut. So haben wir darüber gesprochen – dann ist es besser gegangen. Wie können wir besser alle zusammen arbeiten? Wir sind eigentlich eine gute Gruppe, aber wir kommunizieren vielleicht ein bisschen zu wenig! (Manuel)
  • Oggi abbiamo programmato il robot per fargli fare un quadrato, abbiamo aggiunto un cavo per far alzare la mano quando fa una curva, in modo che si vedesse meglio il quadrato. Nel nostro gruppo ci sono stati piccoli discussioni, però è andata bene. Io non ho capito ancora, come far scendere la manina al robot (con quale pezzo del “lego”). Mi è piaciuto questo incontro perché da un lato abbiamo finito di programmare il robot e abbiamo cercato di fargli alzare la mano. Era interessante! (Arianna)
  • Io non ho ancora capito come far fare al robot il pentagono e non ho capito, perchße non ha funzionato la luce. Mi piacerebbe costruire ancora altre cose per il robot! (Leonardo)
  • Non mi è piaciuto che Leonardo ha fatto un cappello al robot, avrei preferito un altro. Non ho capito, perché la luce del robot non si è accesa. L’incontro mi è piaciuto molto! (Ian)

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